Ai sensi e per gli effetti della Parte III, Titolo III, Capo I (Particolari modalità di conclusione del contratto) Sezione I (Contratti negoziati fuori dei locali commerciali), Sezione II (Contratti a distanza), Sezione III (Disposizioni comuni) e Sezione IV (Diritto di recesso) del D.Lgs. 6 settembre 2005 n, 206 (Codice del Consumo, articoli 45 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il Cliente che rivesta la qualità di “consumatore” ai sensi della normativa vigente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione dei Prodotti, mediante comunicazione scritta inviata alla sede del Venditore tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento cartacea indirizzata a: Moka Express Srl Via Tiburtina Valeria Km 112 – Località Cappelle dei Marsi 67068 Scurcola Marsicana (AQ).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo amministrazione@casadelcaffe.eu a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti (14GG DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO/I).
Costituisce condizione essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso la restituzione, dal Cliente al Venditore, dei Prodotti integri, nella loro confezione ed imballo originali, entro il termine di 14 giorni solari dalla loro ricezione; ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
La merce dovrà essere spedita a Moka Express Srl utilizzando il modulo restituzioni. Il Venditore effettuerà il rimborso del prezzo entro 7 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione del reso dei Prodotti, una volta verificata la loro sostanziale integrità.
La sostanziale integrità del bene da restituire è, infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso; il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della particolarità della merce venduta.
Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti INTEGRI così come ricevuti all'interno del pacco inviato da Moka Express Srl.
Non sono in alcun modo rimborsabili:
- prodotti alimentari le cui confezioni siano aperte anche parzialmente.
- macchine da caffè già utilizzate o avviate o, nel caso di macchine da caffè in acciaio, sprovviste dell'apposita pellicola protettiva in quanto l'assenza della stessa pregiudica la vendibilità del bene;
- scatole di caffè già aperte e consumate parzialmente
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate dal Venditore.
N.B. In caso di reso di acquisti con spedizione gratuita inclusa nel prezzo, verrà trattenuto dal rimborso il costo sostenuto per la spedizione della merce una tantum (8,00 Euro) che verrà scalato dall'importo del rimborso.